Tessitura Selva dalle vele alla tela
Quando abbiamo iniziato la nostra attività producevamo vele in cotone per pescherecci, trabaccoli e lancioni, ma anche corredi, tovaglie e lenzuola. Poi tra gli anni ’50 e ’60 abbiamo iniziato a produrre il tessuto per tende da sole, quelle in uso sulla spiaggia in quel periodo. Sono gli anni del boom turistico romagnolo quando Dino Selva inizia ad utilizzare dei tessuti più robusti, durevoli e di vari colori che andavano a sostituire le tele di canapa delle sdraio.
Negli anni successivi i materiali cambiano, le tele di canapa vengono sostituite della fibra sintetica e i telai in alluminio sostituiscono i classici lettini in legno. Le spiagge di tutta la riviera iniziano a colorarsi e si diffondono nuove tendenze di cui noi siamo stati i fondatori.
Giorgio Selva
Sono l’attuale amministratore, continuo il lavoro all’interno dell’azienda fondata dal mio bisnonno.
Da sempre convinto sostenitore degli alti standard qualitativi, sono riuscito a valorizzare e far crescere l’attività della mia famiglia.
La nostra azienda
Produzione
Siamo in grado di offrire una collezione di arredi per spiagge, piscine, giardini, parchi e locali all’aperto, completa di accessori di ogni tipo, grazie ad una consolidata collaborazione con importanti aziende del settore, e all’abilità di tecnici specializzati.
I nostri servizi
L’esperienza e il know how del nostro team garantiscono, ad ogni singolo committente, un’attività di consulenza precisa attraverso un processo di gestione consolidato nel tempo.
Agli inizi del secolo scorso la Riviera inizia ad affermarsi come meta prediletta per le vacanze estive.
Quando abbiamo iniziato la nostra attività producevamo vele in cotone per pescherecci, trabaccoli e lancioni, ma anche corredi, tovaglie e lenzuola.
Tra gli anni ’50 e ’60 abbiamo iniziato a produrre il tessuto per le sdraio da mare, in uso sulla spiaggia in quel periodo.
Sono gli anni del boom turistico romagnolo quando Dino Selva inizia ad utilizzare dei tessuti più robusti, durevoli e di vari colori che andavano a sostituire le tele di canapa delle sdraio. Inizia la produzione di strutture in legno per sdraio e lettini.
Negli anni successivi i materiali cambiano, le tele di canapa vengono sostituite della fibra sintetica e i telai in alluminio sostituiscono i classici lettini in legno.
All’inizio degli anni 200 nasce il Lettino mare Xl modello Vip.
Le spiagge di tutta la riviera iniziano a colorarsi e si diffondono nuove tendenze di cui noi siamo stati i fondatori.
Nasce l’ombrellone quadrato modello Picasso.
Nasce il lettino prendisole largo modello Big.
Nasce il lettino modello Master.